Wang

Zhi Xiang

Taiji Quan, Qi Gong, Nei Gong Tui Na, Calligrafia, Filosofia

E’ dottore di Medicina Tradizionale Cinese (MTC), con specializzazione nel massaggio Tui Na, laureatosi sotto la guida del dott Lee Yan Fong, a sua volta primo studente del dott. Lu Shou Yan che è stato la massima autorità autorizzata alla formazione dei medici specializzati in MTC dopo la Rivoluzione Culturale. Rinomato studioso della cultura e della filosofia cinese, il Dr. Wang è anche un accreditato Maestro di calligrafia, oltre che delle arti marziali tradizionali interne (Xing Yi, Taiji -Yang e Wu, Ba Gua, Qi Gong medico e marziale). E’ vice presidente dell’ Associazione delle Arti Marziali di Shangai.

Attualmente il Dr. Wang spende diversi mesi all’anno nell’insegnamento in Europa (principalmente Italia, quindi Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Spagna, Francia, Belgio e nel 2018 anche in Malesia). Vi sono inoltre alcuni istruttori negli Stati Uniti che han studiato per diverso tempo con lui direttamente a Shangai, dove, oltre all’ insegnamento del Taiji, si dedica alla pratica del Tui-Na, alla ricerca delle teorie e dei principi del Taiji, allo studio della filosofia, alla meditazione ed alla calligrafia. Sta Inoltre approfondendo lo studio del “Piccolo stile Wu” (Wu Hao Taiji).

Come insegna il Maestro Wang?

Abbiamo deciso di rendere pubblica una delle sue lezioni per dare un assaggio della profondità del suo insegnamento!

Ti ricordo che questo video non è un tutorial, vuol dire che per imparare il Taiji dell’Acqua è necessario fare pratica con lui o con i suoi allievi, toccarsi, scambiare energie e fare amicizia. 

Incontriamoci!

Il suo lignaggio

La scuola, il pensiero, la genetica della pratica. Sono tutti elementi che provengono dalle esperienze che il Maestro Wang ha avuto durante il suo apprendimento. Per questo è così importante che ti mostriamo il suo lignaggio, affinché tu ti possa rendere conto dello stile e della scuola di appartenenza di questo insegnamento.

A questo punto non ti resta che venire a conoscerci! Puoi attendere il prossimo seminario con la presenza del Maestro Wang Zhi Xiang cliccando sul pulsante di seguito,

oppure puoi contattare subito l’istruttore più vicino a te e iniziare subito la pratica del Taiji Quan dell’Acqua. Sarà lui a comunicarti quando e dove incontrare il Maestro. Hai già fatto Taiji in passato? Fa nulla! La natura offre sempre qualcosa di nuovo da scoprire; sei un totale neofita? Benissimo, incontriamoci, ti piacerà!

Incontriamoci!
Cerco un istruttore!