Neigong Tuina

Il TuiNa, insieme a fitoterapia, agopuntura e Qi Gong, è uno dei rami applicativi della Medicina Classica e Tradizionale Cinese e da secoli in Cina è parte integrante della formazione dei medici tradizionali.

Si basa sulla stimolazione, attraverso il massaggio, della rete energetica (meridiani e punti) che corrisponde alle funzioni organiche e fisiologiche dell’essere umano.

Secondo il pensiero medico cinese l’uomo è difatti visto come un microcosmo energetico percorso da vie e canali, attraverso cui scorre l’energia vitale, il Qi.

Impossibile dividere

Il trattamento TuiNa aiuta a liberare il corpo da squilibri e disarmonie ripristinando il corretto scorrere del Qi e favorendo lo stato di benessere e salute.

Il NeiGong TuiNa è un approccio di trattamento basato sullo scambio di energia vitale interna (“Nei Gong”) che instaura una risonanza vibrazionale tra terapeuta e paziente.

Con il Nei Gong TuiNa si possono trattare con eccellenti risultati disturbi sia recenti che cronici, di carattere sia interno che esterno.

Grazie ai numerosi benefici conseguibili questo metodo terapeutico è al giorno d’oggi ampiamente adottato nelle strutture medico-ospedaliere di tutta la Cina e in Occidente viene sempre più diffusamente praticato come trattamento complementare di molteplici patologie.

L’Università Popolare Wang Academy offre anche corsi di formazione professionale per istruttori  certificati a chi è chi interessato a trasformare una passione in professione oppure desideri intensificare la pratica e conoscere gli aspetti più profondi della disciplina.