Edda Vittoria Venturi

Ho Iniziato la pratica di questa bellissima disciplina nel 1992. Dopo aver seguito le lezioni di Maestri sia italiani che cinesi, nel 2006 ho incontrato il Maestro Wang Zhi Xiang. La partecipazione costante ed appassionata agli stage e la frequentazione più intensa del Maestro nei ritiri stanziali mi hanno permesso di varcare quel limite che separa il semplice amatore dal vero praticante. Ho compreso quale intensa e magica disciplina fosse  il vero  Taiji Quan: una disciplina con radici profonde, con principi in apparenza molto semplici che si rivelano essere una continua fonte di sorpresa. Essi infatti sono principi da sperimentare, ripetere e imparare fino al punto di divenire pratica di vita e non di stile.

Dopo aver conseguito le diverse certificazioni presso la Wang Academy, dal 2012 ho iniziato ad insegnare, cercando di trasmettere con trasporto  e partecipazione la conoscenza di questo antica sapienza.

Oltre  alle classi  nei diversi centri in cui insegno, tengo corsi presso strutture Ospedaliere e, in forma gratuita, presso alcuni Centri Sociali.

Dal 2015 mi sono iscritta ai corsi della Scuola Tao di Medicina Tradizionale Cinese, con specializzazione in Alimentazione Energetica.

Integro la costante pratica del Taijiquan con lo Yoga e con la Meditazione ed amo dipingere.

Corsi

Teatro del Baraccano
Via del Baraccano 2, angolo via Santo Stefano  – Bologna

Lunedì

Dalle 18.45 alle 20.15

Circolo Mazzini
Via Emilia Levante 6 – Bologna

Martedì

Dalle 10.45 alle 12.00

GRAF San Donato
Piazza Spadolini  – Bologna

Martedì

Dalle 18.00 alle 20.30

Casa della salute, Circolo Ravone
Piazzale Rita Levi Montalcini, 5 – Casalecchio di Reno, Bologna

Mercoledì

Dalle 17.00 alle 18.00

Ospedale Maggiore, Circolo Ravone
Largo Nigrisoli, 2 – Bologna

Giovedì

Dalle 15.30 alle 16.30

Vorrei contattare Edda