Chi siamo

Siamo un insieme di persone alle quali piace praticare il Taijiquan, il Qigong e il Neigong Tuina. Questo progetto ci accomuna perché vogliamo fare in modo che queste nostre passioni si trasformino in professionalità riconosciute e con la qualità rara che abbiamo incontrato nel nostro Maestro il Dottor Wang Zhi Xiang.
Crediamo che ciascuno possa affrontare un argomento, per quanto complesso, con il grado di profondità che preferisce. Per questo il nostro calendario delle attività è costellato anche di eventi destinati a tutti coloro che apprezzano il nostro metodo e vogliono seguirci in maniera amatoriale.

Cosa facciamo

Organizziamo incontri con il Maestro Wang Zhi Xiang per praticare Taiji tutti insieme. Ci siamo messi anche a studiare il Nigong Tui Na sempre sotto la sua guida perché diventa un’altra strada per comprendere meglio la natura.

Siamo interessati alla cultura, ci piace indagare e studiare.

La nostra fortuna è che il Maestro Wang Zhi Xiang unisce Taiji, medicina tradizionale cinese (Tuina e Qigong) e calligrafia, tre metodi di indagine e di conoscenza che aiutano a scoprire l’essenza racchiudendo il proprio sapere in otto princìpi.

La gravità verso il centro della terra.

Il principio che libera l’energia

La direzione a 45 gradi.

Utilizzo permanente della direzione obliqua

Punto, linea, superficie, volume.

Per l’espressione dell’energia

13 forze.

Otto direzioni, cinque elementi

Yi, Qi, Shen.

La mente muove l’energia, il corpo segue passivamente

I tre movimenti dell’acqua.

Scorre, onda, mulinello

Radice, tronco, rami.

La didattica per apprendere la scioltezza

Osservare il vuoto.

L’esterno muove il centro vuoto